Ci impegniamo a rimborsarti se l’articolo che ricevi non è conforme alla descrizione o se non viene consegnato entro il periodo di validità della Protezione Acquirente. Puoi ottenere un rimborso 15 giorni dopo il termine del processo di richiesta. Questa garanzia si aggiunge e non limita i diritti statutari del consumatore, garantiti da tutte le leggi e i regolamenti in vigore nel paese di residenza.
1. Contatta il Rivenditore
Vai alla cronologia dei tuoi ordini e seleziona l’articolo. Discuti il problema con il rivenditore e analizza le possibili soluzioni.
2. Richiedi Romborso
Se non è possibile raggiungere un accordo amichevole con il venditore, è sufficiente richiedere un rimborso aprendo una controversia entro 15 giorni dalla consegna dell’ordine o dalla fine del periodo di conferma di ricezione del pacco (indicato nei dettagli dell’ordine).
3. Rimborso in 15 giorni
La maggior parte dei rivenditori effettuerà il rimborso in 15 giorni; tuttavia, se il problema non è stato risolto, puoi contattare MatesePlace dalla pagina contenente i dettagli dell’ordine aprendo una controversia.
Reso gratuito
I venditori che offrono il servizio “Reso gratuito” presenteranno la relativa icona nella pagina prodotto. Con il servizio “Reso gratuito” avrai 15 giorni (dalla data di consegna puntuale) per decidere se tenere o restituire l’articolo quale che sia il motivo, purché non utilizzato, non lavato e nelle sue condizioni originali, completo di imballaggio originale, etichette, ecc. Ottenere il rimborso è facile e veloce
Facile
Puoi restituire gli articoli localmente con semplicità: procurati il codice di reso o l’etichetta di reso, recati al punto di assistenza dell’azienda logistica designata per completare il reso e attendi che il magazzino locale riceva il pacco restituito. Ricordati di selezionare “Restituisci merce” durante l’apertura del reclamo.
Veloce
Il rimborso sarà effettuato una volta che avremo confermato il ricevimento del pacco restituito e che esso soddisfa le condizioni per il rimborso. Gli articoli saranno trattati in un magazzino locale, invece di essere rispediti al paese di origine del venditore (in Cina, ad esempio).
Ambito di applicazione del servizio
Non tutti i paesi serviti prevedono il servizio “Reso gratuito”. Attualmente i paesi che offrono questo servizio comprendono i territori continentali di Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Russia, Polonia, Olanda, Brasile, Stati Uniti, Canada, Australia, Israele, Emirati Arabi, Arabia Saudita, e Sud Corea. Inoltre, non a tutti i prodotti si applica il servizio di Reso gratuito. Il venditore può scegliere se offrire o meno questo servizio aggiuntivo.
I venditori che offrono il servizio di Reso gratuito presenteranno un’etichetta o un’icona sulla pagina prodotto a conferma della disponibilità di questo servizio. Il pacco può essere reso gratuitamente all’indirizzo di restituzione locale indicato.
Il reso tramite la consegna presso un punto di servizio prescelto o tramite il servizio di ritiro a domicilio è gratuito.
Nota: Puoi usufruire di un solo reso locale gratuito per singolo ordine. Se avvii più richieste di restituzione nell’ambito di un ordine, puoi usufruire del servizio di reso locale gratuito solo una volta, mentre le altre richieste di restituzione potranno ancora usufruire del servizio di reso locale, ma dovrai coprire tu i costi di spedizione per la restituzione all’indirizzo di reso locale indicato. Pertanto ti preghiamo di considerare la restituzione congiunta dei prodotti per evitare di pagare spese di spedizione aggiuntive.
Diritti statutari
Il venditore è tenuto a rispettare gli altri requisiti legali pertinenti (garanzia, reso, ecc.) che possono essere applicabili, a seconda del luogo in cui ti trovi come acquirente. Ad esempio, nella maggior parte dei paesi dell’UE avrai generalmente una garanzia di conformità legale di 2 anni e un diritto di recesso di 14 giorni (tieni presente che, in caso di reso, l’acquirente dovrà sostenere il costo della restituzione dei prodotti al venditore).
Hai altre domande ?