Domande frequenti
È il luogo virtuale che MatesePlace attraverso https://www.piedimontesi.it mette a disposizione dei venditori professionali per presentare e vendere i propri prodotti.
Clicca sul pulsante “Registrati ora” o accedi direttamente da qui: https://www.piedimontesi.it/diventa-un-venditore/
Per procedere prepara i seguenti documenti: Visura Camerale Ordinaria emessa non più di 6 mesi fa, Carta d’identità e Codice Fiscale del legale rappresentante, dati bancari e compila il form e segui le istruzioni per completare la tua iscrizione.
Vedi e scarica il contratto
Per maggiori informazioni scrivi una mail al seguente indirizzo: [email protected]
Il tuo negozio sarà interamente gestito con un’unica e semplice piattaforma dedicata, dalla quale potrai gestire offerte, prodotti, ordini e messaggi. Hai inoltre accesso a tutte le statistiche di vendita, utili per monitorare l’andamento della tua attività e incrementare le tue vendite. Hai sempre la possibilità di contattarci se avessi bisogno di assistenza.
Potrai caricare i tuoi prodotti usando la pratica interfaccia web. Tutte le informazioni e istruzioni saranno disponibili all’interno dell’area riservata ai venditori.
Potrai vendere una grande varietà di prodotti, a eccezione di quelli presenti nell’elenco dei prodotti non ammessi o delle categorie non ancora lanciate.
Aprire un negozio e una vetrina virtuale costa 30,00 € (IVA esclusa) una tantum. Deciderai il piano più adatto alle tue esigenze. In promozione dopo aver sottoscritto il contratto se sceglierai il pagamento mensile inizierai a pagare solamente dal terzo mese. Infatti, i primi due mesi sono gratis. Mettere in vendita il tuo inventario, o caricare nuovi prodotti nel catalogo di MatesePlace è gratuito e in base al piano scelto ti aiuteremo con un certo numero di prodotti. Pagherai solamente una commissione variabile tra l’8% e il 20% sul transato, in base alla categoria merceologica di appartenenza di ogni prodotto venduto. Potrai scegliere anche solamente la consegna qualora tu o il cliente nel negozio fisico avrete bisogno della consegna.
I costi della consegna saranno suddivisi tra il lato PARTNER affiliato e il lato UTENTE e varieranno in base ai piani prescelti.
I non affiliati, PARTNER e/o UTENTI, possono usufruire del servizio di consegna a domicilio pagando una quota che parte dai 5€.
Un servizio di pagamento dedicato provvederà all’incasso delle cifre transate in modo sicuro. Periodicamente riceverai l’importo che ti spetta direttamente sul conto corrente bancario per le transazioni completate.
Piano BASE: pagamento (PAYOUT) ogni 20 giorni
Piano PREMIUM: pagamento (PAYOUT) ogni 10 giorni
Piano GOLD PRIME: pagamento (PAYOUT) ogni 7 giorni
Nel Marketplace valgono per tutti i venditori le stesse opportunità e le stesse regole: prodotti di qualità e clienti soddisfatti saranno la misura del tuo successo. Parametri come la capacità di gestire gli ordini, l’assistenza agli acquirenti o la puntualità nelle consegne, esprimeranno il livello di soddisfazione dei clienti che hanno comprato da te. Quindi, migliore sarà la tua performance, maggiore sarà la tua affidabilità sulla piattaforma e di conseguenza la tua visibilità.
Il team di esperti di MatesePlace sarà sempre pronto ad aiutarti e ti risponderà in meno di 24 ore. Non esitare a contattarci qualunque sia la tua necessità. Contattaci.
Certo. Potrai contare su di noi anche in caso di incomprensioni e di situazioni difficili da risolvere: il nostro programma di protezione tutela i diritti dei nostri clienti, senza ledere i tuoi. Contattaci se vuoi saperne di più sulle regole del programma.
Potrai cancellare il tuo abbonamento quando vorrai senza alcun vincolo temporale se non nei 10 mesi restanti del primo anno non considerando la gratuità dei primi due mesi. Ricordati in ogni caso che, per qualsiasi problema, potrai contattarci e ti aiuteremo a risolverlo.
*3€ per ordini fino a 20€. Per ordini superiori, ogni 20€ si aggiungeranno solo 0,5€ fino ad un costo massimo di 5€.