Pubblicato il

SPID – Identità Digitale – MatesePlace

0 Condivisioni

SPID

Con un’unica password dialoghi in sicurezza e rapidità con più di 4.000 Pubbliche Amministrazioni

Ottieni SPID con un appuntamento senza file, ti aiutiamo noi

Personale

SPID è l’acronimo di Sistema Pubblico d’Identità Digitale e rappresenta lo strumento per semplificare l’uso dei servizi online per cittadino e imprese.

Come si attiva

Attiva SPID come e quando vuoi. Creare la tua identità digitale con noi è semplicissimo, puoi prenotare telefonicamente oppure attraverso il sito.

Acquista

Ottieni subito SPID, puoi richiederla se sei maggiorenne, avere la cittadinanza italiana oppure il permesso di soggiorno e la residenza in Italia.

25 milioni di cittadini hanno già attivato SPID Personale. 
E con noi è più veloce: l’attivazione è immediata, su prenotazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

SPID è l’acronimo di Sistema Pubblico d’Identità Digitale e rappresenta lo strumento gratuito per sempre per semplificare l’uso dei servizi online per cittadino e imprese.

È tutto quello che ti serve per comunicare e accedere ai siti della Pubblica Amministrazione: per le tue necessità con scuola, INPS, sanità, Agenzia delle Entrate e molto altro!

Usalo per richiedere il Bonus Cashback e Supercashback o il Bonus Vacanzetramite l’App IO, per attivare il tuo Fascicolo Sanitario Elettronico, o per richiedere il Bonus Cultura con 18App o con la Carta del Docente.

Puoi richiedere SPID Personale (Tipo 1) se sei maggiorenne e hai la cittadinanza italiana oppure il permesso di soggiorno e la residenza in Italia.

Comunica e Accedi ai siti della Pubblica Amministrazione

Professionista? Attiva SPID Professionale prima degli altri!

Lo SPID Professionale è una particolare tipologia (Tipo 3) di Sistema Pubblico di Identità Digitale, pensato per permettere a Professionisti e Aziende di accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione e degli Enti privati aderenti.

Oltre ai dati dello SPID Personale (Tipo 1), racchiude gli attributi aggiuntivi che caratterizzano la professione della persona che lo possiede.

Con SPID Professionale potrai gestire i rapporti della tua attività con i tuoi clienti, con gli Enti Pubblici e Privati.

SPID di Tipo 1-2-3-4: qual è la differenza?

Tipo 1: SPID Personale

Contiene solo i dati della Persona Fisica ed è riservato all’uso personale. Costituisce l’identità digitale di un cittadino con cui accede ai propri dati e interagisce con altri soggetti pubblici o privati.

Tipo 2: SPID Aziendale

Contiene solo i dati della Persona Giuridica ed è riservato ai servizi professionali che richiedono solo i dati dell’azienda. Costituisce un’identità basata sui dati di un soggetto giuridico. Non riporta i dati della persona fisica. Non è attualmente in uso in quanto non ha trovato, alla data di oggi, applicazione.

Tipo 3: SPID Professionale

Contiene solo i dati della Persona Fisica ed è riservato ai liberi professionisti. È l’identità che racchiude sia i dati della persona fisica sia eventuali attributi che caratterizzano la sua professione. Permette l’accesso a servizi professionali che richiedono solo i dati della Persona Fisica.

Tipo 4: SPID Giuridico

Contiene i dati della Persona Fisica e della Persona Giuridica ed è riservato alle Aziende. È l’identità digitale rilasciata ad una persona fisica, a cui vengono associati anche i dati della persona giuridica per cui opera. Permette l’accesso ai servizi professionali che richiedono i dati sia della Persona Fisica che della Persona Giuridica.

Attiva SPID come e quando vuoi

Creare la tua identità digitale con noi è semplicissimo

Ottieni lo SPID veloce, facile e attivo in pochissimo tempo.

E’ la soluzione più veloce e semplice sia che tu voglia attivare SPID per te, sia per aiutare una persona cara.

Utilizziamo un Gestore accreditato (Namirial – Identity Provider), da cui puoi ottenere la tua Identità Digitale.

I Gestori d’identità Digitale, sono soggetti privati incaricatida AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) per il rilascio delle Identità Digitali ai cittadini e alle imprese e alla gestione dell’autenticazione di tali utenti.

Sicurezza 
Namirial ID consente l’autenticazione di livello 1 (user e password) e di livello 2 (OTP via APP o SMS)

Domande Frequenti

Quali requisiti servono per attivare SPID?

I requisiti cambiano a seconda del tipo di attivazione che scegli, ma in generale potrebbero servire:

  • – un documento di identità italiano in corso di validità
  • – il tuo tesserino del Codice Fiscale
  • – un indirizzo e-mail
  • – il tuo numero di cellulare

Che utilizzo fate dei miei dati?

I dati personali che comunichi durante l’attivazione dello SPID non vengono mai utilizzati per fini commerciali. Al momento della registrazione i dati necessari saranno esplicitamente indicati, ed anche l’utilizzo necessario allo svolgimento dell’emissione della credenziale. I tuoi dati non vengono utilizzati per nessun altro scopo se non quello di verificare la tua identità e rilasciare lo SPID.

Siamo a tua disposizione

371 34 45 140 0823 776395

Via Ercole d’Agnese , 32 81016 Piedimonte Matese (Ce)

0 Condivisioni